Fleurette – “La Vie En Rose”

Se non siete di quelli che ordinano “una birretta” oppure una “bionda”, se amate sapori inediti e apprezzate la novità, allora per favore ordinate una Fleurette® ! Birra leggerissima adatta all’aperitivo o ad un dopocena leggiadro. Dissetante ed appagante, profuma di primavera.

Prodotta per decozione con una miscela speciale di malti inglesi e tedeschi e soprattutto una generosa dose di malto di segale.

Luppolata con una varietà di aroma tipicamente agrumato e due lieviti di alta fermentazione; rifermentata in fusto o in bottiglia.

Oltre alle classiche materie prime vengono aggiunti fiori di rose muscate e violette profumate, estratto naturale di sambuco, miele d’arancio, zucchero di canna da commercio equo e solidale e pepe nero in mezzo grano.

 

 

Estratto Originale: 10º P

Grado alcolico: 4%

Colore: Rosa aranciato

Colore ambrato molto brillante con bellissimi riflessi aranciati e schiuma rosata. Profumi sottili e delicati, si aprono in decise note speziate (pepe nero, zenzero e cardamomo) con a seguire un floreale fresco (rosa canina, violetta e glicine) ed un finale fruttato (arancio dolce, albicocca e nespola). In bocca è leggera ma intensa e di buona lunghezza con un equilibrio giocato su una fresca acidità ed una leggera luppolatura e frizzantezza che la rendono molto beverina. Ritornano in fase retrolfattiva le note piccanti e gli accenni floreali.

Bere fresca: il momento giusto cade entro i sei mesi dalla data di imbottigliamento. Non invecchiare! Conservare al di sotto dei 10° C.

Pesanti boccaloni da un litro, cibi unti e bisunti, puzzo di patatine fritte e fumo... oppure Fleurette® ? “La vie en rose”, fatta per l’Estate, per alleggerire lo spirito e godere delle cose belle, fresche e leggere della vita.

Fleurette® toglie peso e aggiunge profumo ed ebbrezza.

Contiene tutta la gioia della Primavera sotto forma di petali di rosa e di violetta.

Raccomandata per i caldi pomeriggi primaverili ed estivi, ideale per l’aperitivo, non accetta facilmente l’abbinamento con i cibi ad eccezione del pesce, soprattutto se crudo o poco lavorato ed è adattissima con un buffet di frutta fresca (pesche e melone tra le più adatte). Eccellente l’abbinamento con un sigaro cubano di media forza.

Servite Fleurette® a circa 10 °C in calici da vino bianco.

Marco il 05/08/2017 18:05
Complimenti buona e leggera.




Cosa ne pensi di Fleurette – “La Vie En Rose”?