#dovetibevo: dall’Emilia alla Campania, tre serate da non perdere!

Eccoci, eccoci! La stagione dei grandi festival (Fermentazioni, Eurhop, Genova Beer Festival etc.) è finita… È stato bello rivedervi e brindare con voi, tutti! Ne siamo usciti, in qualche modo, ancora in piedi 😀 .

Adesso che è Autunno inoltrato, è ora di ritrovarsi in posti più caldi: al tavolo di un ristorante, nelle tiepide sale di un pub, o in casa davanti al camino (o alla peggio, al termosifone). Ovviamente con una buona birra in mano 😀 .

 

Per i die hard delle serate zimurgiche, saremo come sempre in giro per l’Italia e oltre, a combinare qualcosa di nuovo: con questo post parte quindi una rubrica su tutti gli eventi a cui potremo incontrarci e bere un bicchiere insieme; in modo che possiate non rimanere mai a secco di Bibock o di Asteroid.

 

Il primo evento che andiamo a presentarvi è estremamente interessante: Lunedì 2 Novembre, infatti, daremo una botta di vita alla ricorrenza dei defunti 😀 . Il mitico Alle, publican tra i più esperienti e vulcanici d’Italia ed organizzatore tra le altre cose dell’Arrogan Sour Fest, organizza presso il suo Arrogant Pub la FRESH HOPS NIGHT, la “prima volta” di una serata destinata a diventare leggendaria! 14 birrai presenteranno altrettante birre harvest, tutte prodotte con luppoli freschi direttamente dal primo raccolto di Italian Hops Company, l’unica realtà italiana produttrice di pregiate infiorescenze profumate. Noi ci saremo con una birra inedita… Di cui vi anticipiamo solo il nome e la grafica! Se non avrete la fortuna di provarla Lunedì, più avanti ne parleremo per esteso 😉 .

 

arcadia-nugget

 

Per gli altri due eventi, che seguiranno a ruota quello di Reggio Emilia, ci spostiamo a latitudini decisamente più tiepide: si svolgeranno infatti in basso Lazio e in Campania, il 3 e il 4 Novembre.

 

Il 3 Novembre appuntamento alla St. Andrew’s Steakhouse di Ceprano (FR), con una serata ad alto potenziale calorifico: pub food di ispirazione scozzese (SCOTCH EGGS GUYS!!!) e birre del BI per celebrare le sere in cui bisogna sfidare le intemperie a suon di bicchieri e comfort foods. Locandina sotto.

 

Il 4 Novembre si cambia registro con abbinamenti di tutt’altra natura: al Borgo Magno di Cava de’ Tirreni (SA) lo chef Marco Laudato sfoggia una cucina di territorio creativa e fondata sulla scelta di ingredienti eccezionali, per un menu degustazione da quattro piatti… Ovviamente accompagnati dalle nostre birre, altrimenti perché ve ne parleremmo su queste pagine 😉 ? Anche in questo caso, la locandina è qui sotto.

 

A tutti e tre gli eventi sarà presente Agostino, che racconterà le birre e risponderà alle vostre domande!

Speriamo di vedervi, e di vedervi felici… Portate i vostri amici, e al prossimo #dovetibevo!

 

 

IMG_0387

 

 

 

 

IMG_0388