#enjoy – Il programma completo!

event cover

 

Carissimi,

 

se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto; e così… BI va al Lago!!!

Nella piacevolissima cornice di Villa Bernasconi a Cernobbio, il 5 e 6 settembre, portiamo le creazioni e soprattutto lo spirito del Birrificio Italiano.

A servire le birre ci saremo direttamente noi che le produciamo (infatti il 7 la nostra Officina Alchemica resterà chiusa per “recupero energie”)!

Inoltre per la prima volta porteremo per l’assaggio pubblico, alcune nuove birre metodo champenoise o barricate che saranno servite al piano interrato della villa, dove ricostruiremo una piccola barricaia.

Entrambi i giorni, nel pomeriggio, io condurrò un piccolo viaggio di degustazione tra le nostre produzioni e vi racconterò come produciamo al Birrificio italiano di Limido Comasco; orgogliosamente il primo microbirrificio in Lombardia, aperto dal 3 aprile del 1996.

Musiche e manicaretti (sotto il programma, in continuo aggiornamento) completeranno il quadro della nostra gita al lago, alla quale vi aspettiamo numerosissimi e super carichi di entusiasmo.

 

Enjoy,

 

(L)Ago

 

**** NOTA: IL PROGRAMMA, CON IL CAMBIO DELLA DATA, È LEGGERMENTE VARIATO! TROVI LA VERSIONE AGGIORNATA QUI 🙂 ****

 

*** LE BIRRE ***

 

 

A ENJOY ti presentiamo le nostre birre divise per “famiglia”, secondo un ideale ordine di bevuta. Comincia il percorso: sarà “La Freschezza” ad accompagnare la tua giornata al parco? O rimarrai stregato dai profumi e dalla fragranza de “Il Luppolo”? Quanto ti fermerai ad esplorare la complessità de “Il Malto”? Ed infine, arriverai a “La Forza”… Tutto intero? “Altri Mondi” è una zona senza tempo e senza regole: esplora a piacimento le sue bizzarre sorprese. E non dimenticare di fare un salto in barricaia: è qui che trovi le produzioni più sperimentali di Birrificio Italiano, invecchiate in botte con l’aggiunta di un suggestivo e indomabile ingrediente… Il tempo.

Vuoi scoprire tutta la taplist? Trovi l’elenco completo qui.

 

**** NOTA: IL PROGRAMMA, CON IL CAMBIO DELLA DATA, È LEGGERMENTE VARIATO! TROVI LA VERSIONE AGGIORNATA QUI 🙂 ****

 

*** IL CIBO ***

 

Gli ingredienti del picnic che hai sempre sognato: bellissimo posto, ottima compagnia, buona musica, grandi birre e cibo che ti faccia sentire a casa!

A stuzzicare gli appetiti difficili, e a colmare quelli più voraci, provvederanno:

 

  • I mastodontici e deliziosi hamburger artigianali del Como Burger di Cernobbio!
  • I primi piatti da comporre a piacimento scegliendo formato di pasta fresca e condimenti de L’Ora della Pasta di Como!
  • I salumi, i formaggi e i panini a km 0 da aziende agricole selezionate… Del Kilometro Zero di Cernobbio!
  • I dolci, i frullati e la caffetteria a cura del “bar più bello che c’è”, l’Anagramma Bar gestito dall’Associazione Cometa di Como!

 

**** NOTA: IL PROGRAMMA, CON IL CAMBIO DELLA DATA, È LEGGERMENTE VARIATO! TROVI LA VERSIONE AGGIORNATA QUI 🙂 ****

 

*** LA MUSICA ***

 

Se non c’è musica non c’è atmosfera. E così il parco sarà inondato, di vibrazioni… Perché senza atmosfera non c’è festa. Preparatevi a scoprire, dietro ogni angolo, esperienze musicali unplugged organizzate per voi – anzi, per tutti noi! – da Como ConcertiNel verde, sull’erba, artisti di strada, folk, jazz, world music, swing e… Ritmo! Ritmo! Ritmo!

Tra gli altri, l’etnojazz esplosivo dei Rumba de Bodas freschi di tour europeo; Simone Mauri e Clara Zucchetti in virtuosismi circensi di voce e fiati, e il punk/manouche/andino scoppiato fuori dagli anni ’70 (no, non è uno scherzo 😀 !) di Alex Abusivo!

 

**** NOTA: IL PROGRAMMA, CON IL CAMBIO DELLA DATA, È LEGGERMENTE VARIATO! TROVI LA VERSIONE AGGIORNATA QUI 🙂 *****

 

Siete pronti a celebrare l’Estate nel suo senso più catartico, godereccio e casinaro? Siete pronti ad inondarvi di bellezza? Siete pronti a spassarvela a dovere? Se la risposta è Sì, allora la soluzione è solo una:

#ENJOY!

Parco di Villa Bernasconi, Cernobbio (CO), 4-5 Settembre 2015

 

Organizzato in collaborazione con il Comune di Cernobbio e gli insostituibili ragazzi del Birrivico!