#enjoy – La taplist completa! Non per placare, ma per eccitare la vostra sete…

event cover

 

Ormai sapete che il 5 e 6 Settembre arriva Enjoy, il picnic dei sogni nel parco di una splendida villa liberty, la giornata

del feel good assoluto, la festa di quasi-fine-Estate a suon di birre del Birrificio Italiano, ottimo cibo e bella musica.

 

Ma sappiamo che un solo interrogativo, mentre leggete, turba la vostra mente: CHE COSA SI BEVE?

 

Ebbene, ecco di seguito l’elenco completo delle birre che verranno spillate a #enjoy!

Te le presentiamo divise per “famiglia”, secondo un ideale ordine di bevuta. Comincia il percorso: sarà “La Freschezza” ad accompagnare la tua giornata al parco? O rimarrai stregato dai profumi e dalla fragranza de “Il Luppolo”? Quanto ti fermerai ad esplorare la complessità de “Il Malto”? Ed infine, arriverai a “La Forza”… Tutto intero? “Altri Mondi” è una zona senza tempo e senza regole: esplora a piacimento le sue bizzarre sorprese. E non dimenticare di fare un salto in barricaia: è qui che trovi le produzioni più sperimentali di Birrificio Italiano, invecchiate in botte con l’aggiunta di un suggestivo e indomabile ingrediente… Il tempo.

 

LA FRESCHEZZA e IL LUPPOLO

 

Fleurette, 4% ABV, rosé – Con aggiunta di fiori, fresca e leggera, toglie peso alle cose del mondo

Delia, 4,3% ABV, oro chiaro – Semplice eppure complessa, fresca e dissetante, è l’essenza della Primavera.

Tipopils, 5,2% ABV, oro carico – “la più speciale delle birre normali”; secca, erbacea, dal finale piacevolmente amaro.

BI-Weizen, 5% ABV, giallo opalescente – Salvavita anticaldo. Birra di frumento piena, fruttata, leggermente acidula; ricca in aroma ed estremamente beverina.

Asteroid 56013, 6,6% ABV, bronzo – IPA dall’aroma intensamente agrumato e balsamico che bilancia l’ossatura dolce dei malti. Finale decisamente amaro

Nigredo, 6,2% ABV, nera – Birra scura abbondantemente luppolata in cui aromi erbacei e freschi incontrano tostature decise. Amara, fresca e pericolosa

 

IL MALTO e LA FORZA

 

Bibock, 6,2% ABV, ambrato brillante – Decisa ed elegante, dai peculiari aromi di biscotto e frutta rossa sposati a una generosa luppolatura anglo-tedesca.

VùDù, 6% ABV, mogano velato – birra “nutriente”, unisce ai classici aromi delle birre di frumento (banana, crosta di pane etc.) suggestioni di caffè e cioccolato.

Amber Shock, 7% ABV, ambrato carico – Bevuta ricca, complessa e stratificata, in cui le note marcate di malto si contornano di sentori di frutti rossi, mela, agrumi e banana matura.

Sparrow Pit, 10% ABV, bruno ramato – Un concentrato di calore, fatto di ricordi di mandorle, zucchero filato, albicocca secca e miele di castagno.

 

ALTRI MONDI

 

Fuori da qualsiasi classificazione, gli Altri Mondi di Birrificio Italiano rappresentano un insieme di birre estremamente diverse le une dalle altre e difficilmente incolonnabili in un ordine di degustazione. Giocate la carta Altri Mondi in qualsiasi momento della vostra giornata, quando vorrete provare qualcosa di… Completamente diverso! Troverete alcune sorprese, scelte tra le ‘chicche’ di BI: sarà l’ora della Cassissona? Della Scires? O di alcune versioni uniche delle già rare La Piccola, Cuvée de Missenhardt, Polock…?

 

LA BARRICAIA

 

Il cuore pulsante della passione birraria, a Enjoy, si nasconde sottoterra. Nell’ipogeo sotto Villa Bernasconi abbiamo ricreato una barricaia ove verranno presentate per la prima volta alcune birre molto speciali e rare. Invecchiate in botte, vi hanno riposato a lungo, subendo talvolta trattamenti particolari (metodo champenois) o abbinamenti con ingredienti caratterizzanti (frutta, spezie)… I risultati sono folli e assolutamente poco canonici. Da non perdere!