#enjoy – TUTTO CIÒ CHE C’È DA SAPERE! BIRRE, CIBO, MUSICA, ORARI, LABORATORI, INDICAZIONI E PARCHEGGI…

Logo Enjoy sfondo verde

 

Arriva #Enjoy. Arriva DAVVERO. E non c’è niente che possa fermarlo!

Siamo emozionatissimi… I preparativi sono frenetici… Stiamo mettendo a punto le ultime cose…  Ma! È il momento di darvi tutte le indicazioni utili per raggiungerci!

Andiamo per ordine:

 

*** DOVE? ***

Nel parco della splendida Villa Bernasconi di Cernobbio (mappa qui)!

 

*** QUANDO? ***

Sabato 26 Settembre dalle 12.00 all’una di notte e Domenica 27 Settembre, dalle 12.00 a mezzanotte

 

*** DOVE PARCHEGGIO? ***

Hai tante possibilità! Alcune a portata di mano, altre un po’ meno – ma che ti regalano un tragitto mozzafiato sul lungolago. O ti consentono di bruciare qualche caloria in più in vista della giornata 😀 !

Il Parcheggio 0, completamente gratuito, è a 50 metri da Villa Bernasconi. (kcal spese: 0!)

Il Parcheggio 1, sempre aperto e gratuito, è situato a 400 metri dall’evento in Via Cernobbio 26. (kcal: 21)

Il Parcheggio 2, anch’esso libero e sempre aperto, è situato presso l’area commerciale; 1,1km dall’evento in Via Asiago 25 B. (kcal: 42)

Il Parcheggio 3 si trova presso lo Stadio Comunale Sinigaglia, in Viale Giuseppe Sinigaglia a Como. 3,2 km da percorrere lentamente, attraversando Villa Olmo, gustandosi il lungolago in tutta la sua maestà. (kcal: ben 168, andate per sempre! Vi meritate una birra extra 😀 ).

Il Parcheggio 4 è situato presso l’imbarcadero di Como Tavernola, a 700m da Villa Bernasconi. (kcal: 40, con la possibilità se arrivate sul presto di investire un’oretta per un bellissimo giro in battello sul lago).

 

*** LE BIRRE ***

A ENJOY ti presentiamo le nostre birre divise per “famiglia”, secondo un ideale ordine di bevuta. Comincia il percorso: sarà “La Freschezza” ad accompagnare la tua giornata al parco? O rimarrai stregato dai profumi e dalla fragranza de “Il Luppolo”? Quanto ti fermerai ad esplorare la complessità de “Il Malto”? Ed infine, arriverai a “La Forza”… Tutto intero? “Altri Mondi” è una zona senza tempo e senza regole: esplora a piacimento le sue bizzarre sorprese. E non dimenticare di fare un salto in barricaia: è qui che trovi le produzioni più sperimentali di Birrificio Italiano, invecchiate in botte con l’aggiunta di un suggestivo e indomabile ingrediente… Il tempo.

Vuoi scoprire tutta la taplist? Trovi l’elenco completo qui.

 

*** I LABORATORI ***

Vuoi approfittare di un Cicerone d’eccezione per scoprire tutte le nostre birre ed i loro segreti? Ogni giorno, alle 18, segui il mastro birraio e fondatore di Birrificio Italiano, Agostino Arioli, in un tour molto speciale! MAX 20 PERSONE, SOLO SU PRENOTAZIONE via mail a gianni@birrificio.it, ticket 15€

 

*** IL CIBO ***

Gli ingredienti del picnic che hai sempre sognato: bellissimo posto, ottima compagnia, buona musica, grandi birre e cibo che ti faccia sentire a casa!

A stuzzicare gli appetiti difficili, e a colmare quelli più voraci, provvederanno:

 

  • I kebab vegetariani, di vitello e tacchino, e la mousse alla Bibock con biscotti (!!!) a cura de Il Birri – il nostro storico pub di Lurago!
  • I primi piatti da comporre a piacimento scegliendo formato di pasta fresca e condimenti de L’Ora della Pasta di Como!
  • I taglieri di salumi e formaggi d’alta qualità, le focacce, la battuta di Fassona Piemontese… Del Capitan Drake di Como!
  • I dolci, i frullati e la caffetteria a cura del “bar più bello che c’è”, l’Anagramma Bar gestito dall’Associazione Cometa di Como!

 

*** LA MUSICA ***

 

Se non c’è musica non c’è atmosfera. E così il parco sarà inondato, per entrambi i giorni, di vibrazioni… Perché senza atmosfera non c’è festa. Preparatevi a scoprire, dietro ogni angolo, esperienze musicali unplugged organizzate per voi – anzi, per tutti noi! – da Como ConcertiNel verde, sull’erba, artisti di strada, folk, jazz, world music, swing e… Ritmo! Ritmo! Ritmo!

Tra gli altri, l’etnojazz esplosivo dei Rumba de Bodas freschi di tour europeo; il “Flautista Portatile” Angelo Avogadri, e il dj set superfunky a cura di Cheeba!

 

Ecco la lineup completa, che si esibirà unplugged in vari momenti ed angoli del parco:

Sabato 26: 

– Flavio Morsanuto – Voce de Le Doppie Viti

– George Herald – Cantautore 

– Avogadri Flautista Portatile 

– Andrea Pizzamiglio Fisarmonicista Folk  

– Come Over – Tim Buckley & Demetrio Stratos Tribute

– Rumba de Bodas – Etnojazz Ensemble

Domenica 27: 

– Cuatra Cinca Project – Trio Jazz

– Claudio Avella – Cover Chitarra & Voce 

– Manuela Pellegatta – Cantautrice

– Cheeba – Hyperfunky DJ Set

 

*** L’ARTE ***

Tra le incantevoli mura di Villa Bernasconi, parallelamente ad Enjoy, si svolge la mostra Giardini di seta. Tessuti, abiti e botanica del territorio lariano, organizzata dalla Fondazione Antonio Ratti in collaborazione con il Comune di Cernobbio. In occasione di Enjoy la mostra resterà aperta dalle 10 alle 23 (con biglietto speciale di € 3,00 valido dalle ore 19 in avanti)… Con una sorpresa speciale se berrete la nostra Fleurette!

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Giardini-di-seta-1615691791981798/timeline/

 

… È tutto!

 

Siete pronti a celebrare il primo weekend d’Autunno nel suo senso più catartico, godereccio e rinfrescante? Siete pronti ad inondarvi di bellezza? Siete pronti a spassarvela a dovere? Se la risposta è Sì, allora la soluzione è solo una:

 

#ENJOY!

 

Parco di Villa Bernasconi, Cernobbio (CO), 4-5 Settembre 2015

 

Organizzato in collaborazione con il Comune di Cernobbio e gli insostituibili ragazzi del Birrivico!