XMAS 2015 – Homebrew and Be Merry!

xmas

Natale è il tempo per festeggiare tutti insieme… Una passione!

È dal lontano 1997 che al Birrificio Italiano ospitiamo “XMAS”, un concorso per homebrewers divenuto edizione dopo edizione appuntamento fisso tanto per chi la birra la fa, quanto per chi è particolarmente bravo a berla. Quest’anno abbiamo pensato che sarebbe stato bello aprire le porte del Officina Alchemica di Birrificio Italiano agli homebrewer e a tutti gli amici della birra artigianale italiana; mettere da parte (parzialmente) la competizione e trasformare il concorso in una festa in piena regola!

Il 19 Dicembre 2015 dalle 15.30 in avanti, all’Officina Alchemica di Limido Comasco, si terrà un XMAS del tutto rinnovato nella forma; pensato per brindare in compagnia e scambiarsi gli auguri.

Il cuore pulsante della manifestazione sarà lo spazio che allestiremo per permettere agli homebrewers di presentare le loro creazioni: queste verranno giudicate dai partecipanti all’evento che potranno esprimere le proprie preferenze tramite un voto a urna chiusa. A fine giornata, i tre homebrewers più gettonati saranno premiati… In birra, naturalmente!

Per riscaldare l’atmosfera vi faremo gli auguri a modo nostro, offrendo formaggi, salumi, pane, due delle nostre birre alla spina e la Cinnamon Bitter Ale 2015, appena uscita dai fermentatori, a pompa…

L’invito è aperto a tutti, con un costo d’ingresso di 5€ per gli homebrewers e 15€ per chi non partecipa al concorso. È obbligatorio prenotare mandando un’email a Jlenia (ordini@birrificio.it), o contattandola telefonicamente allo 031 5481162 – solo 100 posti disponibili, di più non riusciamo a fare 🙂 .

Speriamo di avervi in tanti, allora, per celebrare la birra, chi la ama, chi se la fa a casa e chi la fa per lavoro… E brindare con voi a un Very Merry XMAS!

Evento FB: https://www.facebook.com/events/791619597626761/