ENJOY 2016 – Birrificio Italiano in festa!

copertina fb enjoy 2016

 

16-17-18 Settembre 2016: Torna Enjoy, la festa del Birrificio Italiano!

Non esiste altro luogo, se non questa tre giorni sospesa dal tempo, in cui le nostre birre siano schierate tutte insieme, tra spine e bottiglie, in numero così ampio!

Nel parco di una meravigliosa villa liberty sulle sponde del Lago di Como, Enjoy è un festival birrario onirico che si crede un picnic. E un festival musicale. E una giornata in campagna. E molte altre cose. L’abbiamo organizzato con i ragazzi del Birrivico!

Vieni a sorseggiare una birra in un salotto sotto gli alberi, scatenati di fronte ai palchi, perditi nei fregi surreali di Villa Bernasconi… Oppure provale tutte e basta (sono più di 25)!

Troverai i classici del Birrificio Italiano, a cui si accosteranno produzioni recenti, one shot, anche molto rare; ed un intero banco dedicato al mondo delle barrique: alla spina e in bottiglia, le ultime nate della serie BRQ e gli “invasori” di Barbarrique!

I birrai del Birrificio Italiano saranno presenti, ed ogni giorno vi condurranno attraverso “percorsi ideali“ in una degustazione guidata verso la meta dei loro sogni (sia essa una scalata in montagna, una città esotica o… Il divano di casa!). Segui Agostino, Giulio, Mao, Jlenia, Luca, Francesca e Rudy: prenota il tuo tour all’Agenzia Viaggi B.I. (presso le casse) o via mail a gianni@birrificio.it, le degustazioni itineranti si terranno tutti i giorni alle 18 e alle 19 (4 assaggi 10€).

La musica, curata da Como Concerti, spazierà dalle raffinate sonorità acoustic dei Giorgieness (candidati al premio Tenco come miglior opera prima e miglior canzone – Sabato 17) alla balera rasta dancehall animata dai The Roots, The Black & The Agly (Venerdì 17 – more fyah).

Domenica, durante tutta la giornata, intrattenimento per i bambini che potranno scorrazzare per il parco mentre mamme e papà si godranno un momento di intimità – insieme alla loro Nigredo anniversario naturalmente…

Se avete già partecipato alla prima edizione, saprete bene che non mancherà di che sostentarsi: la selezione di piatti espressi caldi e freddi, onnivori e veg, anche quest’anno è salda nelle esperienti mani del Capitan Drake di Como, dello Spazio Anagramma e naturalmente del nostro Birri, il pub di Lurago in cui l’avventura Birrificio Italiano è iniziata ormai più di venti anni fa.

Come? Stiamo parlando troppo? È che siamo gasati e non riusciamo a nasconderlo! Non stiamo più nella pelle… Friggiamo… Ma che dico… FRIZZIAMO dalla voglia di brindare e fare festa insieme a voi!

Allora fate una cosa, ché la festa è bella se si è in tanti: tra il 16 e il 18 Settembre, prendetevi un giorno libero. Convocate tutti gli amici – condividete, telefonate, pubblicate, urlate da un balcone all’altro… Organizzatevi e venite tutti a Villa Bernasconi, che scatta l’Enjoy oll tùgheder…!

Per restare aggiornati sui menu, sulla programmazione, sulla lista completa delle birre seguite l’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/518211178389812 .

 

Cosa aggiungere allora? Vi aspettiamo a spine aperte! Come and Enjoy!

 

#enjoy2016

 

DOVE: Villa Bernasconi, Cernobbio (CO)

QUANDO: Venerdì 16 e Sabato 17 Settembre dalle 17.00 alla 1.00, Domenica 18 Settembre dalle 12 alle 24